Chi siamo

LaBe nasce nel 2012 dall’idea di due giovani napoletani e dall’incontro dell’esperienza nel settore ottico e della capacità imprenditoriale. Il progetto neo nato da idea diventa velocemente concreto grazie alla passione e alla volontà di riuscire a realizzare un occhiale in legno, leggero, pratico e dal design raffinato. Dopo una prima fase di sviluppo del prototipo, scelta dei materiali e di sperimentazione delle logiche di produzione, come unione dei nomi dei fondatori nasce  il nome “LaBe”. Dopo 2 anni di attività nel segmento legno, LaBe decide di investire anche nei segmenti plastica e metallo.
Così nei primi mesi del 2015, accanto alla linea in legno, viene lanciata una linea in plastica e successivamente una linea in metallo i cui modelli sono realizzati oltre che in Italia, anche in Europa ed in Cina.
Con questa scelta l'azienda ha voluto coprire alcuni segmenti di mercato ritenuti strategici con strategie competitive differenti e mantenendo l'unicità di marca.
Attualmente il marchio Labe è commercializzato nei principali paesi nel mondo attraverso una rete di negozi e di distributori.